Ottima macchina affidabile
Dovendo sostituire un Husqvarna, forse sottodimensionato per il mio giardino da 1100 m², non proprio all'inglese, con rametti, foglie, ceppi e qualche pendenza, avevo intenzione di optare subito per un Honda. Tuttavia, il negoziante mi ha consigliato, a parità di prezzo, questo Weibang, grazie a diverse caratteristiche che lo rendevano preferibile rispetto all'Honda, come il telaio totalmente in acciaio, la protezione dell'albero motore e la lama da 50 cm. Ho deciso di provarlo, pur non conoscendo la marca. Da tre anni a questa parte non mi ha mai lasciato a piedi e non ha mai tentennato, nemmeno quando l'ho messo alla prova in situazioni non proprio corrette, come fare mulching con erba alta e bagnata di 10 cm o facendolo passare sopra rami e foglie secche in quantità. Sono più che soddisfatto: il motore è potente e la trazione, insieme al controllo della velocità, lo rende uno strumento molto piacevole da usare durante le due ore che dedico al giardino. Sinceramente, se dovessi acquistare un altro tosaerba (tenendo conto che questo è ancora lontano dal pensionamento), sono sicuro che rimarrei con Weibang, perché la qualità percepita di questo modello è altissima; dopo tre anni di utilizzo, esteticamente è ancora come nuovo. Sono soddisfatto al 100% del prezzo, dell'affidabilità, dell'usabilità e del risultato finale del lavoro.